
MIZU KASAI. DOVE L’ACQUA INCONTRA IL FUOCO.
Mizu e Kasai, “acqua e fuoco” nella cultura giapponese, vengono tradotti dalla creatività italiana per divenire lavelli e piani cottura, due anime di una collezione totalmente ispirata al rigore delle regole e alla pulizia delle linee. Il design più evoluto si fa portavoce di nuove esigenze estetiche e funzionali: i lavelli della collezione Mizu Kasai sono stati premiati con il prestigioso Good Design Award conferito da The Chicago Athenaeum che li ha inseriti nella rosa dei prodotti di design che più si sono distinti per qualità e innovazione. I piani cottura Kasai si coordinano perfettamente ai lavelli mantenendone dimensione e cornice perimetrale in acciaio e favorendo un’armonica composizione d’insieme.
I lavelli Mizu, realizzati in acciaio inox dallo spessore elevato, sono caratterizzati dalla possibilità di essere rivestiti con lo stesso materiale di finitura del top: il lavello appare così perfettamente integrato con il piano cucina pur mantenendo, all’occorrenza, la sua funzione primaria. Due pattini di Teflon garantiscono l’ottimale scorrimento del coperchio di chiusura creando una superficie che dà continuità. Solo la cornice in acciaio inox, dallo spessore di 4 mm, rimane a segnalare la presenza del lavello.
Non può esserci innovazione se non nel segno di una coscienza ambientale. I rivestimenti della zona dedicata alla rubinetteria e al gocciolatoio possono essere realizzati utilizzando il materiale del top risultante dal foro per l’inserimento del lavello: nasce una nuova idea di design che si impegna a disegnare anche il futuro del nostro pianeta.
Il lavello Mizu in acciaio si veste di funzionalità grazie al Mizu Kit, che si compone di un inedito rubinetto abbattibile, con comando remoto e doccino estraibile. Il suo design originale ed essenziale, unisce qualità estetiche al massimo della funzionalità e della resistenza alla corrosione: mondare, pulire, ravvivare il cibo con il getto diretto dell’acqua divengono una pratica di comodità ed eleganza.
I piani a induzione della linea Kasai sono disponibili in tre modelli che soddisfano differenti esigenze estetiche e funzionali: Kasai Green da 80 cm, Kasai Space da 90 cm e Kasai Zero da 90 cm con cappa integrata direttamente nel piano. Completa l’offerta il piano cottura a gas Kasai Mood da 90 cm.
Tutto ciò che serve è proprio lì sulla superficie, ma la sua natura affonda in un’anima profonda. Il piano cottura a induzione Kasai Zero custodisce al centro un cuore aspirante dalle elevate prestazioni. La cappa, a filo con il piano cottura, garantisce un trattamento dell’aria che la rende pressoché priva di odori e di vapore acqueo. L’ampiezza del lavello con vasca singola Mizu e la pulizia delle linee dei piani Kasai, si completano di una perfetta aspirazione che rende l’ambiente cucina il luogo del vivere.
Il piano cottura Kasai Mood in vetroceramica nera è dotato di eccellenti caratteristiche estetiche e funzionali. Un fuoco, guidato da manopole cilindriche, disegna soli fitti di raggi. Le nuove griglie in ghisa Soft-Touch offrono più piacevolezza al tatto, maggiore resistenza e il grande vantaggio di poter essere lavate in lavastoviglie.
Indietro