Forno Velvet Advance Steel incasso da 60
Touch Screen
Funzioni forno:
Forno da 60 Touch Screen
Forno a convezione con schermo Touch Screen ad alta definizione che permette una regolazione precisa, semplice e intuitiva dei vari parametri di cottura e impostazione forno. Completo di 11 funzioni manuali, 16 programmi di cottura automatica, 30 programmi di cottura personalizzabili.
Caratteristiche

Acciaio inox AISI 304
Elementi realizzati in acciaio inox AISI 304, un materiale completamente riciclabile, resistente alla corrosione, durevole e altamente igienico.

Programmi di cottura automatica
I programmi di cottura automatica permettono di impostare la temperatura delle zone a induzione su di un valore prestabilito, adatto a specifiche preparazioni: 1) Il programma ‘‘Warming” imposta la potenza a 45 °C, permettendo di tenere i cibi cucinati in caldo. 2) Il programma ‘‘Melt’’ imposta la potenza a 70 °C, temperatura ideale per sciogliere burro e alimenti simili. 3) Il programma ‘‘Simmer’’ imposta la potenza a 94 °C, garantendo un’ebollizione lenta, ideale per la preparazione di sughi, stufati e minestre. I programmi di cottura automatici risultano particolarmente utili se abbinati alle funzioni dell’abbattitore e del cassetto sottovuoto Barazza.

Blocco funzioni di sicurezza
Permette di impostare, tramite combinazione di tasti, un blocco dei comandi, evitando si verifichino modifiche accidentali delle impostazioni del forno.

Sistema Zefiro
Zefiro è il primo sistema al mondo in grado di trasformare il forno da incasso in un vero e proprio sanificatore dell’aria; un plus unico ed esclusivo che arricchisce la già ricca gamma di funzioni e dotazioni della nuova gamma forni Barazza.

Elementi in finitura soft-touch
Elegante all’occhio e piacevole al tatto, la finitura Soft-Touch è protaginista in diverse linee di prodotto, rivestendo sia manopole che maniglie che frontale comandi.

Capacità cavità 65
Le ampie cavità dei forni Barazza consentono di ottimizzare i tempi e di risparmiare quindi energia elettrica.

Interno forno Easy Clean
Tutti i forni Barazza presentano un particolare interno con finitura Easy Clean, un trattamento superficiale che facilita e velocizza le operazioni di pulizia della cavità del forno.

Funzioni a convezione
Forno elettrico multifunzione dotato di ventola che attiva un flusso d’aria che espande il calore uniformemente all’interno del forno, consentendo una cottura rapida ed omogenea.

Modalità Veggy
Pensata per chi non consuma carne e pesce, consente di escludere dalla visualizzazione dei programmi di cottura automatici tutti quelli a base di proteine animali.

Porta fredda
Le porte dei forni Barazza, estraibili e smontabili, presentano un triplo o quadruplo vetro con cristalli termoriflettenti, che evita l’aumento della temperatura sulla superficie delle stesse.

Cerniere soft-close
Le cerniere Soft-Close sono un dispositivo meccanico che interviene nella fase finale di chiusura della porta del forno, rallentandone e attutendone l’impatto.

2 coppie di guide estraibili
Le coppie di guide estraibili, realizzate in acciaio inox, consentono una più agevole mobilitazione di griglie e leccarde, aiutando nelle fasi di inserimento e rimozione delle stesse dal forno.

Classe energetica A
Tutti i forni Barazza da 60 e 90 appartengono alla classe A: massima efficienza per ottimizzare le prestazioni e risparmiare energia. Barazza opera infatti con una logica di ecostenibilità, ovvero nell'impiego delle risorse ambientali a favore delle generazioni future.
Descrizione:
- sistema sanificazione Zefiro
- 11 funzioni manuali
- 16 programmi di cottura automatica
- 30 programmi di cottura personalizzabili
- modalità Veggy
- temperatura massima: 250 °C
- capacità: 65 litri
- Touch Screen interattivo e multilingue
- caratteristiche: maniglia in finitura Soft-Touch, interno forno Easy Clean, porta estraibile e smontabile con triplo vetro e cristalli termoriflettenti, vetro dark grey, cerniere Soft-Close, ventilazione tangenziale di raffreddamento, grill basculante, 2 luci laterali, telai laterali
- dotazioni: 1 leccarda fonda in acciaio smaltato Easy Clean, 1 leccarda in acciaio smaltato Easy Clean, 1 griglia in acciaio, 2 coppie di guide estraibili
- dispositivi di sicurezza: disinserimento di sicurezza, funzione sicurezza bambini
- potenza massima assorbita: 2,7 kW
Codici prodotto:
- ACCIAIO INOX SATINATOcod: 1FVAPI
Accessori
Gallery immagini
Caratteristiche della collezione

DESIGN
Velvet Advance è un forno iconico, caratterizzato da un fascino intrigante che deriva dal suo essere completamente monocromatico. Nero è infatti il vetro che ne compone la superficie e nero è lo speciale vetro dark grey, con effetto oscurante, con cui è realizzata la finestra del forno. La pulizia delle linee, che concorre a creare il fascino misterioso di Velvet Advance, è enfatizzata dal suo essere Full-Touch, senza comandi o manopole in sporgenza. Anche la maniglia Soft-Touch è un elemento sia estetico che funzionale e va a sottolineare l’apertura del forno dotato di pratiche e silenziose cerniere Soft-Close.

MANIGLIA SOFT-TOUCH E CERNIERE SOFT-CLOSE
Anche la maniglia Soft-Touch è un elemento sia estetico che funzionale e va a sottolineare l’apertura del forno dotato di pratiche e silenziose cerniere Soft-Close.

VELVET ADVANCE STEEL
La superficie in acciaio inox è caratterizzata dalla pulizia delle linee ed è enfatizzata dal suo essere Full-Touch, senza comandi o manopole in sporgenza.

SISTEMA ZEFIRO
Zefiro è il primo sistema al mondo in grado di trasformare il forno da incasso in un vero e proprio sanificatore dell’aria; un plus unico ed esclusivo che arricchisce la già ricca gamma di funzioni e dotazioni deI forni da 60 della collezione Icon. 1 Utilizzando la ventilazione tangenziale dell’apparecchio, l’aria da depurare viene aspirata attraverso una serie di fori appositamente collocati sul lato posteriore del forno. 2 Una volta all’interno, l’aria viene convogliata sul lato superiore e canalizzata attraverso un doppio fascio di luce ultravioletta germicida, emesso da due piastre LED UV-C; la luce ultravioletta germicida modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi che irraggia impedendo loro di riprodursi o di risultare dannosi all’essere umano. 3 Depurata da sostanze nocive e cattivi odori, l’aria viene reimmessa nell’ambiente attraverso la fessura collocata sul lato anteriore del forno, tra la porta e il frontale comandi.